Riflessione

Carissimi amici, nel tentativo di provare alcune delle offerte e delle opportunità che si trovano in giro per la rete, relativamente alla possibilità di lavorare e guadagnare online, mi sono accorto che, purtroppo, sono poche le proposte serie, sono poche anche le persone serie e professionali. Ma al di là della serietà, l’altro aspetto che ultimamente sto valutando molto è l’enorme quantità di “coach” presenti sul mercato. E sono tutti lì, pronti a dispensare i migliori consigli (ma solo se acquistate il corso).

E così video, webinar, articoli, lezioni online diventano un’infinità. E uno afferma qualcosa che viene smentita da un altro; e l’altro ancora usa molti giri di parole solo per convincerci ad acquistare la sua consulenza; un altro racconta storielle per lasciarci la morale e così via.

Di fatto, tolti quelli davvero in gamba (e sono davvero pochi), chi resta? Anzi, cosa vi resta? Avete ascoltato un tizio parlare alcuni minuti (o anche un’ora), oppure avete letto un articolo per un’ora di fila… e poi? E poi niente, di nuovo lì a ricercare notizie nella speranza inconscia di trovare quello che vi dirà: “Su, clicca su questo link e diventerai ricco senza fare nulla!”.  E di fatto esistono anche queste persone che ci invitano a fare soldi tramite le scommesse, il trading e così via.

Nulla togliendo di buono a tutte le proposte (ma ad alcuni, tolgo tutto il buono, sono solo delle fregature), voglio chiedervi una cosa: ma quanto vale il vostro tempo? Vale davvero le dieci euro che può regalarvi Hype o Yap o ancora N26? Dieci euro? State scherzando? Se è questo che cercate, amici miei, lasciate che vi dica che è meglio che torniate a perdere tempo con i giochini online o leggere i fatti di altri sui vari social.

Ma se, come me, volete aprirvi una strada per potervi creare un lavoro redditizio, allora seguitemi ancora.

Vedete? Per ottenere qualcosa bisogna sforzarsi necessariamente. Vuoi guadagnare online? Allora smettila di digitare i tuoi “info” ovunque e agisci. Subito!

Il web è una miniera di occasioni ma quelle occasioni rimangono a noi distanti se non facciamo qualcosa per andarcele a prendere. Di certo non saranno le opportunità a venirci a cercare.

Buttati nella mischia degli imprenditori online e non aspettare ancora il momento giusto. Non lamentarti se ci sarà da studiare, è ovvio che sia così. Non stupirti se dovrai cacciare fuori dei soldini, è normale che ciò avvenga.

Se vuoi creare qualcosa di buono per te, allora smettila di aspettare che qualcun altro ti spinga verso il successo. In un noto film (La ricerca della felicità) il protagonista (W. Smith) dice al figlio (che poi il ragazzino è davvero suo figlio): se vuoi qualcosa vai e inseguila! E allora cosa ci fai ancora qui? Vuoi delle occasioni per cambiare la tua vita? Cercatele. E se non le trovi, creale tu!

 Nowjob di Salvatore Tribastone - viale Margherita, 9 - 97100 Ragusa - P.IVA: 01691420887

Contatore accessi gratuito

© 2018 Nowjob di Salvatore Tribastone - viale Margherita, 9 - 97100 Ragusa - P.IVA: 01691420887